FAQ Trap Milano - Tutto quello che c'è da sapere!

FAQ

Dont Worry, Be Happy!

Non sai cos’è un escape game? Cerchi informazioni su come vestirti o sul numero di amici che puoi portare insieme a te?

Leggi le nostre F.A.Q. ! 

TRAP Milano è un’avventura in tempo reale da giocare in gruppo. L’obbiettivo è quello di scappare da una stanza in un dato lasso di tempo (60 minuti). Per farlo i membri del team devono cooperare tra loro, cercare soluzioni creative ai problemi che si presenteranno, usare la logica e l’intuizione.

In caso di necessità provvederemo a fornirvi aiuti durante lo svolgimento del gioco per rendere la vostra esperienza unica e divertente. 

Il gioco dura 60 minuti. Prima della partita vi verrà fornita un’introduzione al gioco e una breve descrizione delle regole per parteciparvi; una volta terminato potrete anche fare una foto del vostro team. Dovrete calcolare circa un ora e mezza di tempo per il tutto.

Dovete essere cortesemente puntuali ed arrivare 10 minuti prima dell’orario indicato nella vostra prenotazione.

Devi presentarti 10 minuti prima dell’orario indicato sulla vostra prenotazione.

Nel caso arriviate in ritardo faremo comunque di tutto per farvi giocare 60 minuti, ma in caso di ritardo superiore a 15 minuti (e in base alle partite successive già prenotate) non possiamo garantire il regolare svolgimento della partita.

Vi chiediamo di arrivare con non piu’ di 10 di minuti di anticipo perche’ non possiamo garantire a tutti i gruppi contemporaneamente l’attesa in una saletta.

Potrete trovare nella pagina dei contatti tutte le informazioni utili a raggiungerci.

Assolutamente si. Per cancellare il vostro appuntamento il modo più semplice è quello di rispondere alla mail che vi abbiamo mandato al momento della vostra prenotazione ed utilizzare l’apposito link per la cancellazione. Tutte la variazioni devo essere fatte almeno con 4 ore di anticipo rispetto all’ora in cui avete prenotato.

Se non riuscite a visualizzare la mail o il link in essa contenuto vi preghiamo di inviarci una mail a info@trapmilano.it con il vostro nome e l’orario in cui avete prenotato e provvederemo a cancellare la vostra prenotazione.


Per modificare la vostra prenotazione si prega di cancellare prima quella già esistente e procedere alla nuova prenotazione tramite la procedura di on-line di booking.

Le prenotazione vengono gestite online direttamente sul nostro sito. Clicca sulla sezione Prenota e scegli l’avventura che preferisci. Scegli quindi l’orario disponibile che più incontra le tue esigenze.

Dopo che avrete deciso data e ora della vostra prenotazione compilate il modulo con i vostri dati e provvederemo ad inviarvi una e-mail di conferma all’indirizzo che ci avete fornito.

I nostri giochi sono strutturati per essere giocati da un numero minimo ad un numero massimo di persone perché crediamo che sia impossibile garantire un gioco “fattibile” per 2 e contemporaneamente non troppo caotico per 6.

Le nostre avventure sono sviluppate su minimo 40mq, il limite massimo di giocatori è fissato per farvi divertire: il rischio è che ognuno proceda nel gioco un po’ per i fatti propri ed escluda gli altri dalla soluzione dei vari enigmi, sicché alcuni giocatori procedono nel gioco senza capirne i passaggi.

E’ un peccato perché si rischia di rovinarsi l’esperienza di gioco.

Vi preghiamo di rispettare questo limite perché fissato appunto per il Vostro divertimento.

Detto questo – per non scontentare proprio nessuno e fatte le dovute premesse di cui sopra (che vi preghiamo di riportare a tutto il vostro Team), se volete comunque giocare in più persone è previsto un supplemento di 15 Euro per il giocatore extra (se è un bambino questo non paga alcun supplemento).

Ricordatevi che se volete giocare in un gruppo numeroso il miglior modo è comunque dividersi durante il gioco in due sottogruppi, per non rendere il gioco troppo caotico.

Anostro parere il team ideale è composto da 3/4 giocatori.

Le nostre stanze sono giocabili da un numero minimo e massimo di giocatori, in dettaglio:

Tomba: 2-5 giocatori

Piramide: 2-5 giocatori

Antartide: 3- 6 giocatori

Casa nel bosco: 3- 6 giocatori

Le nostre avventure sono giocabili da persone di tutte le età, ma consigliamo un minimo di 12 anni per la complessità di alcuni enigmi.

Le notre stanza tema thriller e horror invece richiedono un minimo di età per l’atmosfera proposta e i temi trattati, in particolare:

    Tomba: minimo 14 anni

    Casa nel Bosco: minimo 16 anni

Ricordiamo inoltre che La Piramide è nostra avventura dedicata alle famiglie.

Purtroppo non è possibile. In tutte le stanze ci sono compiti che richiedono la cooperazione di un minimo di 2 persone.

Certamente.

La nostra attività è perfetta per le sessioni di team building, grazie al nostro gioco i vari componenti del team possono infatti divertirsi insieme affinando il concetto di “insieme è meglio”, posto che la cooperazione risulta addirittura indispensabile per poter procedere nell’avventura.

La nostra offerta per le aziende si divide in due formule.

La prima formula comprende una (o più) sessioni di gioco in contemporanea nelle varie avventure disponibili presso la nostra sede.

In questo caso vi invitiamo a prenotare le sessioni che vi interessano inserendo nei contatti il nome della Vs. azienda, quindi mandateci una mail all’indirizzo info@trapmilano.it per segnalarci che avete neccesità di iniziare contemporaneamente tutte le avventure prenotate. 

La seconda formula prevede invece un gioco personalizzato per Voi, presso i nostri locali di Milano ovvero presso altra sede da Voi indicata.

In questi casi vi preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo trap@trapmilano.it per spiegarci i dettagli della vostra richiesta in modo che possiamo organizzare qualcosa di speciale per voi.

Tutte le informazioni del gioco sono disponibili in Italiano e in Inglese.

Il gioco però non ha necessità di alcuna specifica conoscenza linguistica: la chiave di tutto è l’intuizione!

Vi serviranno solo vestiti confortevoli che vi permettano di muovervi agilmente.

Il gioco non si basa sulla paura, ma nel risolvere enigmi e mettere alla prova le vostre capacità, in ogni caso tutte le nostre stanze sono equipaggiate con pulsante antipanico di apertura di tutte le porte e verrete monitorati da un nostro operatore durane tutta la durata della vostra permanenza. Segnaliamo inoltre la presenza di una luce stroboscopica nella stanza “The Tomb”.

Il gioco si basa tutto su risolvere enigmi ed utilizzare le vostre capacità logiche ed intuitive per uscire dalla stanza, non è richiesta alcuna dote fisica particolare. La forza non vi servirà a nulla: il modo per ottenere il successo è la forza della vostra mente.

Trap è facilmente raggiungibile sia con i mezzi che con l’auto:

  • in bicicletta: una stazione di BikeMi si trova proprio di fronte alle nostre vetrine
  • in metro: fermate Sondrio (linea 3 – gialla) e Marche (linea 5 – lilla)
  • in bus: linea 42 da Stazione Centrale
  • in auto: sia parcheggi bianchi in zona, sia un parcheggio a pagamento nella stessa via

Assolutamente si, in tutte le stanze siamo dotati di aria condizionata in estate e di riscaldamento nei mesi più freddi.

Leggi i commenti di chi ha già giocato con noi !

FAQ Trap Milano - Tutto quello che c'è da sapere!