Privacy Policy

PRIVACY POLICY

Benvenuto sul sito web di Trap Milano di Pozzi Marco, presente all’url www.trapmilano.it (il “Sito”).

Ti preghiamo di leggere attentamente questa Privacy Policy che si applica ad ogni accesso al Sito, anche indipendentemente dalla prenotazione dei servizi ivi commercializzati.
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le Condizioni Generali d’Uso.
Ti ricordiamo che questa Privacy Policy è regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, il “Codice”) e dal Regolamento europeo n. 2016/679 (il “Regolamento”).
Il Codice ed il Regolamento garantiscono che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

1. Titolare dei dati personali
TRAP MILANO di Pozzi Marco, con sede legale in Via Adeodato Ressi 23, 20125 Milano, Italy (di seguito, TRAP MILANO) è titolare autonomo del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano sul Sito, ivi compresi i dati di navigazione, i dati di marketing e di profilazione nonché dati connessi e correlati alla prenotazione dei servizi erogati da TRAP MILANO ed alle relative attività di supporto pre e post vendita.

Il responsabile nominato è il titolare MARCO POZZI.

Le ricordiamo che potrà sempre contattare il Responsabile per la protezione dei dati personali ed esercitare i suoi diritti (ivi inclusa la richiesta della lista completa dei responsabili nominati), scrivendo al seguente indirizzo email:
privacy@trapmilano.it ovvero inviando una richiesta a TRAP MILANO (all’attenzione del Responsabile per la protezione dei dati personali) all’indirizzo fisico di TRAP MILANO, qui sopra indicato.

2. Responsabile per la protezione dei dati personali
TRAP MILANO ha provveduto a nominare il Responsabile per la protezione dei dati personali, che può essere contattato al seguente indirizzo email privacy@trapmilano.it per qualsiasi informazione in merito al trattamento dei Suoi dati personali e per esercitare i diritti di seguito illustrati.

3. Tipologia e finalità dei trattamenti svolti sul Sito – Base giuridica del Trattamento
Attraverso il Sito vengono raccolti e trattati differenti tipologie di dati personali, per finalità e con modalità diverse. Più precisamente:
(a) dati personali inerenti alla navigazione, trattati sia al fine di consentire il corretto funzionamento del Sito, sia per finalità di marketing. A tal riguardo invitiamo a leggere la “Cookie Policy” presente nell’Area Legale del Sito;
(b) dati personali forniti volontariamente dall’utente (come, ad esempio, l’indirizzo di posta elettronica, nome e numero di telefono, o altrimenti lecitamente acquisiti in occasione dell’iterazione del sito con l’utente, per riscontrare le richieste dell’utente ed offrire i servizi, l’assistenza e le informazioni richieste circa i servizi di TRAP MILANO.
(d) con l’espresso consenso dell’utente, TRAP MILANO potrà trattare i dati personali di quest’ultimo per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente (tramite strumenti tradizionali e tramite strumenti telematici quali, newsletter, email, sms, mms e smart messages) informazioni ed aggiornamenti sui servizi promossi da TRAP MILANO;
(e) con l’espresso consenso dell’utente, TRAP MILANO potrà inoltre trattare i dati personali di quest’ultimo per finalità di studio delle abitudini e delle scelte di consumo al fine di rendere i prodotti e le iniziative più rispondenti ai gusti ed alle necessità dei propri clienti.

Fatta eccezione per i dati di navigazione, regolati dalla Cookie Policy, il trattamento dei dati personali è fondato sul consenso implicitamente fornito dall’utente per le finalità di cui al punto b) e il legittimo interesse sia di TRAP MILANO a fornire i propri servizi tramite la prenotazione online, sia dell’utente medesimo a navigare correttamente sul Sito e/o il legittimo interesse di TRAP MILANO a rispondere alle eventuali richieste dei clienti, la base giuridica del trattamento risiede nell’adempimento del contratto e nell’obbligo di adempiere le obbligazioni pre e post contrattuali.
Si precisa che, sulla base del principio dell’interesse legittimo, TRAP MILANO potrà contattare l’utente al fine di proporle servizi e prodotti analoghi a quelli da lei precedentemente acquistati. Si precisa inoltre che, sulla base della normativa vigente, questa tipologia di contatto (c.d. “soft spam”) non necessita del conferimento del consenso.
L’utente potrà comunque, in qualsiasi momento, chiedere l’interruzione del trattamento come sopra meglio specificato e TRAP MILANO provvederà senza ritardo.

4. Fonte dei dati personali
I dati personali raccolti da TRAP MILANO sono forniti direttamente dall’utente (tramite la registrazione al Sito o nell’ambito del processo di vendita).

5. Studio delle abitudini e delle scelte di consumo degli utenti
Come indicato nel precedente punto 2 (e) e con l’espresso consenso dell’utente, TRAP MILANO potrà trattare i dati personali dell’utente medesimo per finalità di studio delle abitudini e delle scelte di consumo degli utenti al fine di rendere i prodotti e le iniziative TRAP MILANO più rispondenti ai gusti ed alle necessità dei propri clienti.
Con l’ausilio di strumenti automatizzati, TRAP MILANO tratterà i dati relativi al valore e alla frequenza degli acquisti (anche ove questi ultimi fossero effettuati nel periodo di saldi) nonché il tipo di prodotti acquistati. Tale studio si pone come unico obiettivo quello di proporre a clienti ed utenti prodotti, servizi e iniziative più rispondenti ai loro gusti e alle loro esigenze. Si precisa a tal riguardo che lo studio del comportamento degli utenti e dei clienti avverrà con modalità non invasive della sfera personale.
Come indicato nel precedente punto 2 (a) e con l’espresso consenso dell’utente, TRAP MILANO potrà trattare i dati personali dell’utente medesimo, utilizzando strumenti automatizzati, per studiare i cookie al fine di verificare la navigazione sul Sito e di proporre prodotti e servizi in linea con l’attività di navigazione.

6. Modalità di trattamento di dati personali effettuati da TRAP MILANO
I dati personali raccolti tramite il Sito di TRAP MILANO vengono trattati con modalità e strumenti prevalentemente informatici e telematici, adottando le misure di sicurezza necessarie al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella presente Privacy Policy.
Tuttavia tali misure, per la natura del mezzo di trasmissione online, non possono limitare o escludere in assoluto qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati. A tal fine si consiglia di verificare periodicamente che il computer sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).

7. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Fatta eccezione per i dati di navigazione (il cui conferimento e la cui raccolta sono regolati dalla sezione 7 della “Cookie Policy” della presente pagina), il conferimento a TRAP MILANO dei dati personali raccolti attraverso il Sito sia per far fronte a richieste e quesiti degli utenti, sia per finalità di marketing e di studio delle abitudini e delle preferenze di consumo è libero, facoltativo ed opzionale. Il mancato conferimento non limita l’utilizzo del Sito, potendo tuttavia rendere impossibile per TRAP MILANO far fronte alle richieste di informazioni ed ai quesiti.

Il conferimento dei dati personali, in particolare dei dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica, del numero di telefono è necessario con riguardo alla conclusione del contratto di acquisto di prodotti attraverso il Sito.
Taluni di detti dati potrebbero essere, viceversa, indispensabili per la fornitura di altri servizi resi sul Sito e correlati alla vendita (servizi di pre e post vendita.

A seconda dei casi e, ove necessario, verrà di volta in volta indicato il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei dati, apponendo un apposito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio ovvero dei soli dati necessari alla fornitura dei servizi e per l’acquisto dei prodotti sul Sito. La mancata indicazione di dati personali facoltativi non comporterà alcun obbligo né alcuno svantaggio.

8. Categorie di destinatari dei dati personali
TRAP MILANO comunica i dati personali degli utenti del Sito unicamente entro i limiti consentiti dalla legge e conformemente a quanto qui di seguito indicato. In aggiunta a quanto indicato al precedente punto 2 b. (i. e. al Social login), i dati personali potranno essere conosciuti dai dipendenti e consulenti di TRAP MILANO i quali opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento per l’organizzazione interna delle attività aziendali;
società del medesimo Gruppo in qualità di responsabili del trattamento nominati, al fine di svolgere attività e servizi contrattuali nonché svolgere specifiche attività di marketing (servizi IT e servizi di marketing).
I dati personali potranno inoltre essere conosciuti dalle forze di polizia o all’autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, oppure nel caso in cui vi siano fondate ragioni per ritenere che la comunicazione di tali dati sia ragionevolmente necessaria per (1) investigare, prevenire o assumere iniziative relative a sospette attività illecite o assistere le autorità statali di controllo e di vigilanza; (2) difendersi contro qualsiasi reclamo o accusa da parte di terzi, o proteggere la sicurezza del proprio sito web e dell’azienda; ovvero (3) esercitare o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di TRAP MILANO, delle società del medesimo gruppo, dei suoi affiliati, dei suoi clienti, dei suoi dipendenti o di qualsiasi altro soggetto.

9. Periodo di conservazione dei dati
I dati personali raccolti per finalità di vendita sono conservati per un periodo non superiore a 10 anni, in conformità alla normativa in materia fiscale e civile. Tali dati, inoltre, possono essere conservati per un periodo di tempo ulteriore, al fine di rispettare la garanzia illimitata concessa al cliente.
I dati personali forniti per finalità di marketing e di profilazione sono conservati per il periodo necessario per lo specifico trattamento, anche sulla base del particolare settore di attività (prodotti di lusso) e in considerazione dell’interesso mostrato dal cliente a ricevere aggiornamenti in merito a prodotti, eventi e sfilate organizzati da TRAP MILANO.

10. Diritti riconosciuti dalla legge privacy all’utente
L’utente ha sempre il diritto di ottenere da TRAP MILANO la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha inoltre il diritto di ottenere informazioni circa l’origine dei dati personali; la finalità e la modalità del trattamento; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento o di soggetto comunque autorizzato al trattamento.

L’utente ha altresì il diritto di richiedere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati personali, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’utente ha altresì il diritto alla portabilità dei dati.

L’utente ha, comunque, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale ed ha altresì il diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano. Il diritto di opposizione potrà essere esercitato anche specificamente, con riguardo ad una o più modalità di invio di comunicazioni marketing.

L’utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo alla competente autorità di controllo nonché il diritto di revocare il consenso precedentemente prestato.

I diritti sopra elencati potranno essere esercitati contattando il Responsabile per la protezione dei dati scrivendo a privacy@trapmilano.it.